You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

La nostra filosofia

L'Aquilone rappresenta i nostri bimbi, i nostri figli, i nostri pazienti, che crescendo diventano sempre più autonomi ed abili a volare nel mondo, con la sicurezza del filo sottile e trasparente che li mantiene legati all'amore, alla famiglia, alle certezze, pur garantendo la libertà di scegliere dove e come volare.

Certamente quel filo sarà sempre pronto a riavvolgersi in caso di difficoltà.

Riteniamo che sia compito di genitori ed educatori non solo insegnare ai nostri bambini a volare, fornendo loro tutti i mezzi necessari per poter diventare ottimi aquiloni, ma anche saper riparare e rinnalzare nel vento gli aquiloni caduti a terra.

È in quest'opera che riteniamo importante il ruolo del Pediatra, garantendo un regolare monitoraggio dello stato salute oltre ad un concreto sostegno emotivo per l'intera famiglia, aiutando a rinforzare e a sostenere gli aquiloni più fragili e a riannodare quel filo che, talora molto sottile, rischia di spezzarsi.

Questa suggestiva immagine esprime in modo efficace il nostro desiderio di dare ad ogni bambino, insieme a mamma e papà, un saldo appiglio alla terra durante il suo volo verso l'adolescenza e l'età adulta; ogni giorno cercheremo di essere, insieme alle famiglie, il filo guida nel loro percorso di crescita.

Il filo guida nel percorso di crescita


"I figli sono come gli aquiloni: insegerai a volare ma non voleranno il tuo volo"

Madre Teresa di Calcutta